Itinerari
Una visita guidata privata a tema per visitatori curiosi grandi e piccini nel centro di Roma tra cavalli, leoni, salamandre, gatti, cervi e delfini.
Un modo diverso per ri-scoprire la città e osservarla da una prospettiva nuova, attraverso animali feroci, immobili e immaginari.
Il cuore della vita politica, sociale e religiosa di Roma antica. Ripercorrendo dopo 2000 anni la Via Sacra che attraversa il Foro Romano, rivivrete uno spaccato della vita nell'antica Roma tra gli edifici come la Curia Julia o la Casa delle Vestali, gli archi trionfali e i templi. Scoprirete poi il Palatino, il colle dove secondo la leggenda Romolo fondò Roma nel 753 a.C. Entrerete poi all'interno del Colosseo, il monumento più famoso di Roma antica e simbolo della sua eternità. Un luogo da non perdere e noto in tutto il mondo per i suoi cruenti spettacoli di gladiatori.
Se siete a bordo di una nave da crociera e avete poco tempo a vostra disposizione per visitare la Città Eterna, questo tour di un'intera giornata è quello che fa per voi! Vedrete il meglio di Roma in un giorno. Esplorate il Foro Romano e le altre meraviglie di questa antica città come il Colosseo, il Campidoglio o i Musei Vaticani. L'escursione inizia e si conclude a Civitavecchia. La vostra giornata a Roma sarà organizzata in base ai vostri interessi e a ciò che desiderate visitare. Un'auto con autista vi attenderà direttamente sotto alla vostra nave per portarvi a Roma (85km) e per riaccompagnarvi al termine del tour a Civitavecchia.
Ostia Antica, la prima colonia e porto di Roma. Gli scavi archeologici di Ostia Antica sono tra i luoghi più belli e interessanti da visitare nei dintorni di Roma. Come Pompei, Ostia rappresenta l'esempio meglio conservato di città romana. Percorrendo le antiche strade, vi ritroverete immersi tra gli edifici della città, il teatro, i templi, le terme, le case dei privati cittadini e molto altro ancora. Secondo la leggenda la fondazione di Ostia si deve al quarto re di Roma Anco Marzio a difesa della foce del Tevere. La sua prima industria era l'estrazione del sale dalle saline, ma ben presto divenne il porto commerciale di Roma e sede di una flotta navale.
La Basilica di San Clemente rappresenta il migliore esempio della storia e delle trasformazioni della città attraverso i secoli. A soli 300 metri dal Colosseo, la basilica è una delle chiese medievali meglio conservate di Roma, costruita su tre livelli sovrapposti nel corso dei secoli. Entrare dentro S. Clemente e scendere fino a 20 metri sotto il piano stradale nei suoi livelli sotterranei, è come fare un viaggio indietro nel tempo. Visiterete due basiliche edificate su una precedente costruzione di età inperiale. I primi edifici qui costruiti furono distrutti dall'incendio di Nerone nel 64 d.C.e vennero usati come fondamenta per altre costruzioni, tra le quali un tempio pagano dedicato al dio Mitra.